Cultura & Spettacoli

Il Sunshine Gospel Choir atteso giovedì 28 al GruVillage Music Festival

GRUGLIASCO. Il Sunshine Gospel Choir, guiderà giovedì 28 giugno alle ore 22 il pubblico del GruVillage 105 Music Festival in un viaggio musicale che mescola gospel tradizionale e successi recenti, passando attraverso le magiche atmosfere e i ritmi del gospel caraibico.

Fondato e diretto da Alex Negro, il SGC interpreta con dirompente musicalità e un originale impatto sonoro e scenico la musica corale e religiosa afroamericana. Sulla scena dal 1998, anche se le prime apparizioni della stessa formazione risalgono al 1996 con MDV Gospel Choir, ha all’attivo nove album e più di 600 concerti tra Italia ed estero in chiese, piazze, palasport e teatri con ampio successo di pubblico e di critica. Il Sunshine Gospel Choir si esibisce in diverse formazioni, da 12 fino a 70 elementi: cantanti e musicisti professionisti ad amatori di talento si esibiscono sotto la guida del direttore, cantante e showman Alex Negro, ispirati dalla voce del tenore Joe Nicolosi e dal soprano Rosanna Russo.

La band è composta da quattro elementi stabili: Paolo Gambino al pianoforte, Michele Bornengo al basso, Federico Memme alla chitarra e Mario Bracco alla batteria. A questi si uniscono, nelle occasioni di particolare rilievo: Silvano Borgatta (direzione musicale e tastiere), Rodney Bradley (organo Hammond), Alberto Marsico (organo Hammond), Carlo Bellotti (percussioni) e ospiti speciali da Londra e dagli Stati Uniti.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it al costo di 17 euro.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio