Cultura & Spettacoli

Il Forte di Exilles si trasforma in palcoscenico tra arte, musica e letteratura

L’attrice e scrittrice Lella Costa

EXILLES. Il Forte di Exilles, situato nel cuore della Val di Susa, per il quarto anno si trasforma: sino al 26 agosto diventa palcoscenico per una ricca stagione di oltre trenta appuntamenti tra arte, musica, teatro e letteratura. Un cartellone davvero ricchissimo, che è stato presentato al Circolo dei Lettori (che ne cura il progetto) dai direttori Pierumberto Ferrero e Fabrizio Vespa, con la presenza dell’assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi.

L’attrice Laura Curino

E per il primo anno il festival collabora con Tangran Teatro, che ha lavorato ad un cartellone di grande personalità con spettacoli innovativi. Tra questi: appuntamento il 4 agosto con il reading di Lella Costa delle lettere di Natalia Aspesi su Venerdì di Repubblica; il 12 agosto l’incontro sul rapporto tra italiani e cibo, con Paolo Hendel ed il presidente dell’osservatorio sulle mafie agro-alimentari della Coldiretti, Giancarlo Caselli. E, ancora, il 14 agosto con il reading di Laura Curino su Margherita Hack e l’incontro del 18 agosto su Fabrizio De Andrè.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio