Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Gru Village: sold out per il chitarrista americano Ben Harper

GRUGLIASCO. Tutto esaurito per il talentuoso cantante e chitarrista statunitense Ben Harper che salirà sul palco del Gru Village 105 Music Festival stasera (martedì 2) alle ore 22. Accompagnato dai suoi The Innocent Criminals, Harper coinvolgerà i fan in uno straordinario concerto durante il quale mostrerà la sua grande capacità di spaziare tra generi diversi – dal blues al folk, dal soul al rock, passando per il reggae – e di creare testi che mescolano esperienze personali e tematiche sociali e politiche.


Ben Harper ha debuttato nel 1994 con l’album “Welcome To The Cruel World” (Virgin Records) e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, capace di conquistare critica e pubblico. Il suo eclettismo musicale e il suo cantato immediatamente riconoscibile lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino.
La band che accompagnerà Harper sul palco, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky.

Il concerto di Ben Harper è sold out.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio