Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Gli under 17 dell’Aquatica Torino sfiorano le semifinali nazionali del campionato di pallanuoto

TORINO. Una stagione da incorniciare. E’ quella che hanno appena concluso i pallanuotisti dell’under 17 della formazione di Aquatica Torino. Martedì scorso la formazione subalpina è stata sconfitta dai padroni in Liguria dal Sestri,  nello spareggio per accedere alla semifinale nazionale del campionato di categoria. Una sconfitta di misura con il punteggio di 8-7, che lascia un po’ di amaro in bocca per il modo in cui è maturata, con qualche errore pagato a caro prezzo dai giovani torinesi e con l’ultima e decisiva rete dei liguri segnata a una ventina di secondi dal termine del match. Da segnalare sono i quattro gol messi a segno da Luca Bertinetti e i numerosi interventi del portiere Alessandro Tazzetti che in un più d’una occasione ha detto di no agli attacchi dei liguri.

Il coach Didieu Cavallera è comunque soddisfatto e non ha potuto che complimentarsi con i ragazzi per aver sfiorato un risultato storico: «Complessivamente sono molto contento per la prestazione della squadra. Abbiamo giocato alla pari e costruito tante occasioni, commettendo però alcune distrazioni prontamente sfruttate dai nostri avversari, che dal canto loro non hanno regalato quasi nulla». E a proposito della stagione appena conclusa: «Abbiamo raggiunto un traguardo importante, vincendo il campionato regionale e qualificandoci allo spareggio per la fase nazionale con una squadra composta per metà da under 15. Il gruppo comprende diversi ragazzi che hanno intrapreso da poco la pallanuoto e in generale si allena a pieno regime da poco più di un anno. La crescita è stata notevolissima e sono sicuro che continuerà».

Le prerogative per crescere e fare ancora meglio ci sono sicuramente. E la squadra biancazzurra ha intenzione  di continuare a lavorare con la stessa voglia di vincere e con l’impegno mostrati nei mesi scorsi. Parola di Tazzetti e compagni.

 

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close