CuneoEventi, Sport & Tempo Libero

A Farigliano, una camminata enogastronomica di 8 chilometri con leccornie langarole

FARIGLIANO. Torna a Farigliano (Cn) la tradizionale Camminata del Gusto organizzata dalla Pro Loco locale o tra profumi, sapori e colori nello stupendo paesaggio langarolo  che quest’anno giunge alla ventitreesima edizione. Il percorso si snoda per circa 8 chilometri da percorrere a piedi tra i vigneti e cascinali dove, in ognuno di questi è prevista una tappa enogastronomica e si degusteranno i piatti della cucina tipica langarola come i tajarin, i ravioli al plin, bolliti con molte varietà di salse, la cugnà marmellata confezionata con mosto di dolcetto, mele cotogne e nocciole, il tutto innaffiato dai vini prodotti nelle varie cascine. E’ previsto anche un servizio navetta tra le tappe per permettere a tutti di partecipare alla manifestazione.

Il costo per partecipare: adulti 25 euro, ragazzi dai 9 ai 14 anni  15 euro, bambini da 0 a 8 anni gratis.  Per maggiori informazioni consultare il sito  www.proloco-farigliano.it.

Tags

Beppe Ronco

Torinese, appassionato di montagna e di fotografia, ha scritto alcuni libri sui castelli e sulle fortificazioni del Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e dell’arco alpino.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close