Appuntamenti

In bici, sui sentieri delle Alpi Marittime, per la 19ª edizione della Via del Sale

LIMONE. Sarà La Via del Sale, la tradizionale sfida sulle due ruote, ad aprire il calendario delle manifestazioni estive a Limone Piemonte. L’appuntamento è per domenica 24 giugno e nel centro turistico del Cuneese sono attesi come ogni anno centinaia di bikers. La kermesse per appassionati delle corse ciclistiche in montagna festeggia  la sua diciannovesima e come sempre si snoderà  sui percorsi immersi nelle Alpi Marittime. Sarà questo il terzo atto del Marathon Bike Cup-Specialized, circuito piemontese in quattro tappe dedicato agli appassionati di sfide off-road sulle due ruote non motorizzate.

Sono previsti due percorsi: la Granfondo di 48 km (altitudine massima 2.246 metri, quota di partenza 1.031 metri, ascesa accumulata 2.145 metri), aperta anche alle e-bike, e la Mediofondo di 33 km (quota di partenza 1.393 metri, ascesa accumulata 1.100 metri) sia agonistica che cicloturistica. La partenza per le e-bike della Granfondo è prevista per le 8.30 in Piazza del Municipio, a cui seguirà alle 9 l’avvio per l’agonistica sullo stesso circuito. Gli atleti della Mediofondo agonistica, invece, partiranno alle 11 da Quota 1400-zona Tre Amis, seguiti alle 11.15 dai partecipanti alla Mediofondo cicloturistica.

Al sabato sarà dato spazio ai giovani bikers dai 5 ai 12 anni, che potranno sfidarsi nella Baby Cup, un circuito in erba con chilometraggi differenziati in base all’età. La competizione giovanile  gara avrà inizio alle 15 presso il Piazzale Nord-area verde; è obbligatorio l’uso del casco. Al termine, premi e merenda per tutti i partecipanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio