Attualità

Uscite videoludiche di grande interesse: ecco i 10 giochi più attesi nel 2024

Il 2024 si preannuncia un anno ricco di uscite videoludiche di grande interesse. Tra sequel di serie famose, nuovi franchise e titoli inediti, i giocatori avranno l’imbarazzo della scelta.

In questo articolo, vedremo quali sono i 10 giochi più attesi nel 2024. Si tratta di titoli appartenenti a generi diversi, che promettono di offrire ore e ore di divertimento.

I giochi in questione sono stati già annunciati e hanno suscitato un grande interesse da parte dei fan. Sono tutti titoli di grande qualità, che promettono di offrire un’esperienza di gioco coinvolgente e ricca di contenuti. Vediamoli insieme.

1. Tekken 8

Tekken 8 presenta una grafica migliorata, nuovi personaggi e una storia coinvolgente. Il gameplay è simile a quello di Tekken 7, tuttavia sono state apportate alcune modifiche per rendere il gioco più equilibrato e competitivo.

2. Persona 3 Reload

Persona 3 Reload racconta la storia di un gruppo di studenti che devono combattere contro le ombre, creature malvagie che si manifestano durante l’Ora Buia, un periodo di tempo misterioso che si verifica tra la mezzanotte e l’alba. Il gioco presenta una grafica migliorata, nuovi contenuti e un sistema di combattimento rinnovato. Persona 3 Reload è un must-have per i fan della serie Persona e per chiunque voglia provare un JRPG classico.

3. Suicide Squad: Kill The Justice League

In Suicide Squad: Kill the Justice League, i giocatori assumono il controllo di Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang e King Shark, costretti a collaborare per uccidere la Justice League, che è stata infettata da un virus alieno. Il gioco si svolge in un open world basato su Metropolis, che i giocatori possono esplorare liberamente. Il gameplay di Suicide Squad: Kill the Justice League è basato su quello della serie Batman: Arkham, ma introduce anche nuove meccaniche, come la possibilità di utilizzare le abilità uniche di ciascun personaggio. Il gioco supporta il multiplayer cooperativo fino a quattro giocatori.

4. Dragon’s Dogma 2

Dragon’s Dogma 2 si svolge in un mondo fantasy aperto chiamato Gransys. I giocatori prendono il controllo di Arisen, un guerriero creato da un drago per ucciderlo. Il gioco presenta un sistema di combattimento basato sulla posizione che consente ai giocatori di attaccare, schivare e contrattaccare i nemici. Dragon’s Dogma 2 è un must-have per i fan dei giochi di ruolo d’azione e per chiunque voglia provare un’esperienza di gioco unica e coinvolgente.

5. The Batman

La slot machine “The Batman” sviluppata da Playtech è uno dei titoli più attesi del 2024. La slot è basata sul film omonimo del 2022 e promette di offrire un’esperienza di gioco coinvolgente e ricca di suspense. La slot ha una grafica mozzafiato che riproduce fedelmente le atmosfere del film. I simboli includono immagini di Batman, Catwoman, il Pinguino e altri personaggi del film.

 

6. Princess Peach Showtime!

Princess Peach: Showtime! è un gioco d’azione e avventura per Nintendo Switch in uscita il 22 marzo 2024 nel quale i giocatori assumono il ruolo della Principessa Peach mentre si avventurano nel Sparkle Theater per salvare lo spettacolo dal malvagio Grape e dalla sua banda di mostri. Il gioco presenta un sistema di combattimento fluido e un mondo colorato e vibrante.

7. Senua’s Saga Hellblade 2

Senua’s Saga: Hellblade 2 promette di essere un’esperienza visivamente sbalorditiva e emotivamente intensa, con una grafica all’avanguardia e un design sonoro in grado di far immergere completamente i giocatori nel tortuoso viaggio di Senua. Il gioco continuerà anche ad esplorare le lotte di Senua con la psicosi, utilizzando una tecnologia innovativa per dare vita ai suoi demoni interiori.

8. Avowed

Avowed è un gioco di ruolo d’azione open world sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Xbox Game Studios. Il gioco è ambientato nel mondo fantasy di Eora, già esplorato nei giochi Pillars of Eternity e Pillars of Eternity II: Deadfire. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di un emissario di Aedyr, una lontana terra, inviato a investigare su una piaga che sta devastando le Living Lands, una misteriosa isola.

9. Ark 2

Ark 2 promette di offrire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e realistica rispetto al suo predecessore. Il gioco includerà una grafica migliorata, nuovi dinosauri e creature, e un sistema di combattimento più fluido. Il gioco è attualmente in fase sviluppo e non ha ancora una data di uscita ufficiale.

10. Metal Gear Solid Delta Snake Eater

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è un remake del classico gioco d’azione stealth del 2004, Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Il remake presenterà una grafica migliorata, nuovi elementi di gameplay e una storia espansa. I giocatori potranno ancora una volta vestire i panni di Naked Snake mentre si infiltra nel territorio nemico per fermare il progetto segreto di Metal Gear.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio