Appuntamenti

Giaveno, celebrazioni del Primo Maggio accompagnate dalla Fiera di Primavera

GIAVENO. La tradizionale Fiera di Primavera promossa dalla Città di Giaveno, Assessorato al Commercio che si svolgerà, domani, martedì Primo Maggio a Giaveno con decine e decine di banchi di tanti prodotti, dall’alimentare all’abbigliamento agli accessori, ai fiori ai prodotti agricoli e alla presenza di bancarelle di artigiani e della creatività collocate nel Centro Storico e del ludobus con giochi rivolti ai bambini e alle bambine in piazza Sant’Antero. Sarà presente nel cuore cittadino anche ArteInMovimento, sarà accompagnata da altre due iniziative che si terranno nella stessa giornata.
I locali espositivi di via XX Settembre (refettorio ex Anna Frank) ospiteranno la mostra “Storia del diritto internazionale umanitario”; l’esposizione è un viaggio tra pannelli interattivi predisposti dal Comitato Regionale C.R.I. del Piemonte e, grazie alla narrazione dei Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Giaveno, sarà possibile approfondire l’importante tematica proposta scoprendo più da vicino il diritto internazionale umanitario.

La mostra, che quest’anno giunge alla terza edizione, sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 18 e, per chi partecipa nel pomeriggio, ci sarà anche l’opportunità di vivere l’esperienza in realtà aumentata. La seconda iniziativa riguarda la tappa giavenese del Tour franco-piemontese “International Classic Car Challenge” che si svolgerà nei giorni 28, 29, 30 Aprile e 1 Maggio 2018 e che transiterà a Giaveno nella mattinata di martedì 1 maggio prima di raggiungere la tappa finale a Rivoli; curiosi e appassionati potranno apprezzare le trenta vetture partecipanti alla Gara “con i più alti standard di qualità”, come garantisce l’associazione organizzatrice della manifestazione Historic Racing Club Fascia D’Oro – dalle 9.30 alle ore 12.00 presso l’Istituto Pacchiotti.

Maggiori info sul sito www.comune.giaveno.to.it/fiera-di-primavera-1-maggio-2018/

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio