Appuntamenti

Di corsa per le strade di Canelli “nebulizzati” dai vini del Monferrato

CANELLI. Di corsa nelle strade di Canelli “nebulizzati” dai vini Barbera, Moscato, Asti Spumante. L’appuntamento è per sabato 1 settembre alle 18.30 con una wine fun race, una corsa non competitiva che si svolge tra le vie della capitale dello spumante, riconosciuta con le sue cattedrali sotterranee Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. La Canelli Wine Run di Canelli rappresenta un evento unico, inedito, per correre i 5 km più “vinosi” di sempre.  Con gli altri Wine Runner ci sarà la possibilità  di correre in una nuvola di colori, profumi e sapori del Monferrato. Sui partecipanti verranno  spruzzate, nel borgo cittadino, nuvole di vini che, peraltro, potranno anche essere degustati lunghi tutto il percorso.

Al quarto chilometro della “Canelli Wine Run”, sarà protagonista il metodo classico delle cantine storiche Bosca, che organizza la manifestazione insieme a Comune di Canelli, Fondazione Cr Asti, Ramazzotti, consorzio della Barbera e dell’Asti Spumante, Associazione dei Produttori Moscato Canelli, Enoteca Regionale di Canelli e Proloco Borgo Antico di Villanuova. Le cantine Bosca ospiteranno anche tre speciali momenti musicali e letterari. Il costo per partecipare alla non competitiva è di 15 euro.

A partire dalle 16  apertura del “villaggio” e ritiro dei kit; dalle 17 riscaldamento muscolare. Info: tel. 345.7222384 –  canelliwinerun@gmail.com.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio