CuneoEventi, Sport & Tempo Libero

Dal 3 luglio a Cuneo, con Librinpiscina si fondono divertimento estivo e lettura

CUNEO. Martedì 3 luglio verrà inaugurata, per il diciassettesimo anno consecutivo, Librinpiscina, l’attività estiva di promozione alla lettura promossa dalla Biblioteca Civica della città, in collaborazione con il Centro Sportivo Roero che gestisce le Piscine Comunali e l’Associazione Noau – cultura del territorio. A supportare il servizio saranno sedici ragazzi/e di istituti di Scuola Secondaria di secondo grado, impegnati in progetti di alternanza scuola-lavoro. La Biblioteca aspetta i piccoli ed i grandi lettori in Piscina con i suoi libri e le sue attività. Una sezione della Biblioteca si sposterà presso il Lido di Cuneo offrendo servizi di prestito e consultazione, proponendo letture animate e piccole attività laboratoriali per bambini e per ragazzi. Sono a disposizione tanti libri per bambini, ragazzi ed adulti, comprendenti le più importanti novità editoriali degli ultimi anni.

Librinpiscina propone: per i piccolissimi, libri morbidi e gonfiabili da portare in acqua con mamma e papà; prestito di libri per bambini e ragazzi (0-14 anni) e prestito di libri di narrativa italiana e straniera per adulti. I genitori potranno trovare informazioni e materiali sul progetto Nati per Leggere Piemonte che la Biblioteca Civica promuove, ormai da anni, insieme al Sistema Bibliotecario Cuneese. Tra i libri in prestito è disponibile una sezione speciale del Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo con i 25 titoli selezionati per la ventesima edizione 2017/18.

Il prestito ha una durata di 15 giorni; i volumi presi in prestito potranno essere restituiti in piscina o nel box restituzione libri (aperto 24 ore su 24) posizionato di fianco alla nuova Biblioteca 0-18 (in via Santa Croce, 6). Il servizio è aperto a chiunque abbia desiderio di leggere, non è necessaria l’iscrizione alla Biblioteca civica. Librinpiscina si terrà presso il Lido di Cuneo (via Porta di Mondovì, 7) da martedì 3 luglio a domenica 26 agosto tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle ore 12 alle ore 16.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Biblioteca 0-18 di Cuneo al numero 0171.444641 oppure scrivere via mail all’indirizzo bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close