Cultura & SpettacoliTorino

Dal 22 al 24 giugno, tre nuovi appuntamenti per la rassegna Palchi Reali

TORINO. Prosegue la rassegna Palchi Reali nelle residenze sabaude con tre nuovi appuntamenti: venerdì 22 giugno alle ore 21.15 a Palazzo Chiablese andrà in scena “I Talenti del Liceo Germana Erba”; sabato 23 alle ore 21.15, sempre a Palazzo Chiablese (nella foto), ci sarà “Il Piccolo Principe”, mentre domenica 24 alle ore 17 nel parco del castello di Racconigi è previsto lo spettacolo teatrale Pigiami.

Venerdì 22 giugno spazio ai giovani talenti del liceo Germana Erba, per Danzatori e Attori, protagonisti di una serata di danza, musica e teatro, nell’anno in cui l’istituzione celebra i suoi 20 anni di attività con una serie di eventi speciali. La kermesse vede i giovani impegnati in una dimostrazione di lavoro, strutturata in forma di piacevole spettacolo, aperto a tutti gli appassionati di teatro. Il programma, intenso e coinvolgente, è intessuto di performance tratte dai balletti del repertorio classico, dal patrimonio attoriale comico e tragico e da emblemi del teatro musicale. Biglietti da 3 a 5 euro acqistabili alle biglietterie oppure online su www.ticketone.it. Abbonamento a 2 titoli (a scelta tra Arte invecchiare, Coraggio 90, Talenti Germana Erba, Piccolo Principe) 6 euro. Info: 011.6618404/011.6615447

Sabato 23 giugno va in scena “Il piccolo principe” che è il testo francese per l’infanzia più tradotto e più letto dalla sua pubblicazione. A cosa deve la sua straordinaria fortuna? Sicuramente al fatto che arriva a toccare il cuore di tutti, a qualunque età lo si scopra. È il racconto fantastico del ricordo dell’incontro tra un aviatore caduto con il suo aereo nel deserto e uno strano ragazzino caduto dalle stelle. Questo incontro permette all’aviatore –e a ciascuno di noi- di ritrovare il bambino nascosto nel profondo del proprio cuore. Danza, recitazione, canto per raccontare una storia senza tempo. Costo dei biglietti come per l’appuntamento precedente.

Domenica 24 giugno dopo 35 anni e oltre 2.000 rappresentazioni in giro per il mondo, Pigiami prosegue la sua avventura con la medesima carica di energia scenica e innovazione teatrale, dimostrando a tutt’oggi di possedere un linguaggio sempre attuale di una rara freschezza e longevità, che ne fa un vero e proprio Classico del Teatro per i giovani. Un Evergreen che invita a non perdere mai la voglia di giocare e sognare. Biglietti: gratuito previo pagamento ingresso al Parco di 2 euro. Info: 011.19740280

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close