Attualità

Da lunedì a mercoledì tempo soleggiato, precipitazioni in arrivo giovedì

Sul Nord Ovest l’ultima settimana di giugno sarà caratterizzata da tempo in prevalenza soleggiato e dal clima piuttosto gradevole, caldo ma senza eccessi (massime inferiori ai 30°C); qualche nuvola sparsa potrà insistere al mattino sul Piemonte, mentre sulle Alpi occidentali ci sarà il rischio di brevi e occasionali temporali diurni. Possibile peggioramento giovedì per l’arrivo di un impulso instabile da Nord Est.

Lunedì 25.Giornata caratterizzata da un po’ di variabilità sul Nord Ovest per la presenza di correnti orientali in Valpadana, comunque con ampie schiarite sulle zone pianeggianti; rischio di qualche acquazzone o temporale pomeridiano, più probabile su Alpi e Appennino e levante ligure. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve aumento, con massime tra 24 e 28°C. Venti a tratti moderati di grecale sulla Liguria.

Martedì 26. La pressione aumenta da Ovest favorendo una giornata abbastanza soleggiata; possibilità di qualche nuvola mattutina in Piemonte e locali temporali pomeridiani sulle Alpi occidentali. Temperature in lieve aumento, clima caldo ma molto gradevole. Venti deboli o moderati variabili in Liguria.

Mercoledì 27. Giornata inizialmente soleggiata su Piemonte, Liguria e Val d’Aosta con un po’ di nubi cumuliformi in sviluppo pomeridiano sulle Alpi, dove da metà pomeriggio si svilupperà qualche temporale. Tra sera e notte probabile ingresso di un impulso di aria più fresca da Nord Est con tendenza a peggioramento temporalesco. Temperature in rialzo con valori massimi prossimi ai 30 gradi in pianura. Venti deboli o moderati variabili in Liguria.

Giovedì. Un impulso di aria più fresca scivola verso il Nord Italia determinando una giornata instabile specie in Piemonte con rovesci e temporali fin dal mattino. Tendenza a miglioramento serale. Attendibilità della previsione bassa.

 

(a caura di 3bmeteo.com)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio