Scienze & Benessere

Comunicazione efficace a casa, sul lavoro, con gli amici: Pino De Sario ci svela come

RIVOLI. Giovedì 5 luglio al Centro Yogacademy, di corso Francia 231 a Rivoli, Pino De Sario, psicologo, formatore e docente universitario, presenterà il suo nuovo libro L’intelligenza di Unire.  Il volume, con un linguaggio fruibile e incisivo, svela alcuni segreti che facilitano la comunicazione a casa, sul lavoro, con gli amici , in tutti gli ambienti.  A differenza di proposte solo idealistiche, il lavoro di De Sario presenta metodi e strumenti operativi che mettono al centro le tante negatività e le tante spinte divisive, quali fenomeni da trasformare in nuove capacità e motivazione. Nel libro si trovano risposte pratiche, né teoriche né moralistiche, frutto di un accurato studio dei comportamenti umani innati e dei funzionamenti cerebrali difensivi e irrazionali, che sono la fetta maggiore di ogni gruppo e organizzazione. Edito da Mimesis, “L’intelligenza di Unire” è costruito su una ricchissima cassetta degli attrezzi utili a leader, professionisti, gruppi, organizzazioni, reti intergruppo.  Sicuramente un libro indispensabile per tutti.

Pino De Sario, specialista in facilitazione, psicologo dei gruppi. Già docente all’Università di Pisa, è fondatore della Scuola Facilitatori ed esperto di union-making, una nuova abilità di management innovativo per la costruzione di insiemi e unità, che ha l’obiettivo di connettere funzioni e persone per nuovi organismi complessi, proponendo strumenti rivolti a leader, professionisti, gruppi e organizzazioni. E’ autore di “Far funzionare i gruppi” (2010), “Metodi e tecniche della Facilitazione esperta” (2013), “La Biosistemica: la scienza che unisce” (2015).

L’ingresso  è gratuito, ma è necessario prenotare telefonando ai numeri 011.4593962 (Studio Trungadi),  335.6243277 (Remo Martinotti di Yogacademy) o scrivendo a dentisti77@yahoo.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio