Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Carmagnola si appresta ad ospitare la seconda edizione del Festival Latino

CARMAGNOLA. Da venerdì 19 a domenica 21 maggio, a Carmagnola si incontrano la cucina tradizionale latina, le leccornie degli street fooder italiani e il sapore e la qualità dei birrifici artigianali. Saranno presenti anche alcuni stand di artigianato tipico.

Dopo il successo del 2022, la città del Peperone ospiterà in piazza Mazzini la seconda edizione del Festival Latino Agri Food & Beverage, offrendo un cocktail vincente tra buona cucina, buon bere e tanti momenti di spettacolo dal ritmo sudamericano. Ad organizzare sono la D&N Eventi e l’Associazione Chef dal Mondo, con il patrocinio del Comune di Carmagnola, del Distretto Urbano di Carmagnola e del Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese.

La proposta è varia e rivolta a tutti: si inizia il venerdì con gli artisti professionisti della scuola di ballo di Ilario Parise “SSD W la Danza” che si alterneranno con dj latini che intratterranno il pubblico a ritmo e danza con le più belle musiche latine di successo. E, ancora, direttamente dal famoso tour con Jovanotti dell’estate 2022, sabato 20 tornano i “Timbales Percussion”. Infine, la domenica sarà animata dal conosciutissimo gruppo musicale “Familia Loca” che è composta da un nucleo di artisti nativi di Cuba che da anni girano il mondo portando le loro sonorità latine nelle piazze, nei club, nei teatri e nei locali. La Familia Loca è molto conosciuta tra i connazionali che vivono in Italia e alle loro esibizioni vantano sempre una ricca presenza anche sudamericana. Il concerto offerto da “Familia Loca”ha toni cangianti, dove musica popolare cubana, le radici afrocubane, latinjazz contemporaneo e musica latino americana si mescolano in un affresco tipico di nostri giorni, tutto questo per un finale scoppiettante all’altezza dell’atteso evento.

Il programma

Venerdì 19 maggio
Apertura evento ore 18.00 e musica latina
Dalle ore 21.00 esibizioni scuola di ballo latino di Ilario Parise intervallate a DJ e musica latina sino a chiusura

Sabato 20 maggio
Apertura evento ore 11.00 e musica latina
Dalle 20.30 esibizione Timbales Percussion + DJ e musica latina negli intervalli sino a chiusura


Domenica 21 maggio
Apertura Evento ore 11.00 e musica latina
Dalle 16.00 alle 18.00 esibizioni scuola di ballo latino di Ilario Parise intervallate a DJ e musica latina
Dalle 20.00 esibizione Familia Loca + DJ e musica latina negli intervalli sino a chiusura

ULTIMA ORA

A causa delle previsioni meteo avverse, è stato appena deciso di apportare modifiche al programma del 21 maggio. Restano confermati il Forum delle Associazioni e la Fattoria in Città, mentre sono stati annullati il Festival Latino (in tutti e tre i giorni) e la StraCarmagnola da recuperare in date da definire. In caso di maltempo, il Forum delle Associazioni sarà allestito all’interno del Salone Antichi Bastioni anziché in Piazza Sant’Agostino. La Fattoria in Città sarà allestita nella parte coperta di Piazza Italia.

Info: D&N Eventi srl – tel. 366 28 29 982 – email. commerciale@deneventi.it
www.deneventi.it | www.facebook.com/deneventisrl

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio