Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Carmagnola, i Pinguini Tattici Nucleari ospiti al Foro Festival

CARMAGNOLA. Oggi, sabato 31 agosto, alle ore 21.30 in piazza Italia a Carmagnola la band bergamasca dei Pinguini Tattici Nucleari sarà in concerto nell’ambito della seconda edizione del Foro Festival. Domani, domenica 1 settembre, serata dedicata alla musica degli Anni ’90.

Il Foro Festival nasce nel 2018 da un’idea dei ragazzi della Consulta Giovanile Carmagnolese, operante sul territorio dal 2012. La manifestazione si inserisce nel contesto della Fiera Nazionale del Peperone, la cui 70esima edizione si svolge tra il 30 agosto e l’8 settembre, e nella prima edizione ha avuto Ermal Meta come ospite principale.

I Pinguini Tattici Nucleari

Il format del festival prevede due serate dedicate ai giovani, con eventi musicali come dj-set e concerti in una grande arena allestita per accogliere più di 5.000 spettatori all’interno del Foro Boario di Piazza Italia, da cui il nome del festival. Questa seconda edizione propone il 31 agosto una serata all’insegna dell’indie rock con il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari (“il contesto è perfetto per la nostra hit dell’anno “Verdura”. Anzi, alla Fiera del Peperone “Verdura” casca a fagiolo” – hanno simpaticamente dichiarato i componenti della bande il 1° settembre una serata dedicata alla musica dance dei favolosi anni ’90 e 2000 con il Karma Dance Festival insieme agli Eiffel 65, a Marvin & Prezioso e a Marco Marzi & Marco Skarica.

Prevendite chiuse. I biglietti sono acquistabili alle casse al prezzo di 20 euro per la serata del 31 agosto e di 10 euro per il 1 settembre.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio