Economia

Campionati europei dei mestieri, un grafico torinese è di bronzo a Budapest

In alto, i tre premiati a Budapest. Da sinistra, la medaglia d’argento Florian Gattermair (Austra), Aleksandra Valuikina (Russia) e Bruno Lo Rillo (Italia)

TORINO. Medaglia di bronzo per il grafico originario di Venaria Reale Bruno Lo Rillo a “EuroSkills”, il campionato continentale dei mestieri che si è svolto a Budapest. Il riconoscimento si aggiunge alla medaglia di eccellenza per Andrea Picone, hotel receptionist. Una testimonianza, secondo l’assessora al Lavoro della Regione Piemonte, Gianna Pentenero, «dell’impegno e della preparazione dei nostri ragazzi, oltre alla qualità del sistema di istruzione e formazione professionale della regione. I miei complimenti ai vincitori e all’intero team piemontese».
Soddisfazione viene espressa anche da Claudio Spadon, direttore della Agenzia Piemonte Lavoro, che organizza la partecipazione di studenti, giovani professionisti ed expert a Euroskills. A Budapest hanno partecipato 500 competitor di 27 paesi, 35 mestieri in gara e 100 mila visitatori in tre giorni. La squadra piemontese era rappresentata da 8 competitor accompagnati da 8 expert. WorldSkills, a cui la regione Piemonte ha aderito nel 2014, promuove la formazione professionale e l’istruzione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio