Eventi, Sport & Tempo LiberoNovara

Arriva il Silent Party: a Novara si balla senza far rumore

NOVARA. Venerdì 18 maggio, dalle ore 21 alle ore 24, dopo il successo della scorsa edizione torna Silent Party, l’evento con i partecipanti dotati di cuffia con la quale connettersi e switchare le tre proposte musicali dei DJ, in piazza Repubblica. Basta iscriversi via WhatsApp, prenotare la cuffia ed andare a ballare in piazza, senza il timore di poter disturbare qualcuno. Silent Party è una proposta musicale ad impatto acustico zero, organizzata da Happy2gether e patrocinata dall’assessorato alle Politiche giovanili. L’assessore, Franco Caressa (in foto), ha spiegato che si tratta di un format ormai richiesto da molti Comuni e locali e che trova utilità principale nei luoghi dove la musica può creare disturbo alla quiete pubblica, inoltre ha affermato che «registra gradimento anche in manifestazioni di grande portata grazie al sistema di trasmissione sonora che utilizza, la caratteristica è appunto che la musica è limitata all’orecchio delle persone che la vogliono ascoltare tramite le nostre cuffie wireless, con tre canali che illuminano la cuffia di un colore differente, per la scelta di tre generi musicali diversi, tutti in contemporanea ma senza che nessuno possa crear disturbo all’altro».

È un format che coinvolge persone di differenti età e dai gusti musicali diversi, ma che sono tutte unite nel divertimento comune, in uno stesso luogo e nello stesso momento, godendo anche di uno spazio di convivialità comune all’aperto, nel centro della città. Il costo per noleggiare la cuffia è di euro 10 per la tariffa intera e di euro 7 per chi riserva la cuffia usando Whatsapp. È già possibile, nonché consigliabile, riservare una cuffia inviando un whatsapp agli organizzatori scrivendo “NomeCognomeSilentNovara” al numero 345.8932478.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close