AlessandriaEventi, Sport & Tempo Libero

Settemila iscritti alla Stralessandria in programma stasera

ALESSANDRIA. Gli alessandrini sono sempre in prima linea quando si tratta di correre per solidarietà. Risultano quasi 7 mila gli iscritti alla 23esima edizione della Stralessandria, la corsa non competitiva ed agonistica tra le vie cittadine – organizzata dal Comune della città e da Ics Onlus. La partenza è prevista alle 20.30 di  venerdì 11 dal Ponte Meier e, dopo un percorso di 5.2 chilometri, si arriverà sino in piazza della Libertà. La corsa verrà raccontata da Radio Gold, con la diretta video streaming sulla pagina Facebook e sarà visibile anche sullo schermo in piazza della Libertà, a partire dalle ore 20. Fino ad oggi gli iscritti alla corsa erano circa 180, rispetto allo scorso anno sono almeno quattro i gruppi in più (in questa edizione ce ne saranno 62, tra cui 12 delle scuole cittadine). 

Uno di questi gruppi è formato dai dipendenti della Borsalino – la fabbrica a cui sono dedicati logo e hastag della manifestazione #SiamoBorsalino, parole che campeggeranno in testa al gruppo, visto che in prima fila i corridori terranno in mano una delle 14 lettere che compone lo slogan. 

I rappresentanti sindacali, prima della corsa e durante le premiazioni finali, spiegheranno sul palco la delicata situazione della fabbrica. Sono anche attesi in città, oltre ai dipendenti di Spinetta Marengo, quelli della sede milanese dello storico cappellificio, impiegati nella progettazione e nell’area commerciale. Sarà anche presente, come sempre, la maratoneta italiana Valeria Straneo (in foto), che correrà tra i non competitivi assieme alla sua famiglia.

Per maggiori informazioni si riporta all’articolo Stralessandria, una corsa nel segno dei progetti solidali

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close