Cultura & Spettacoli

Beethoven cambia casa, borbottando e scrivendo musica immortale

TORINO. Nel’ambito della rassegna Palchi Reali andrà in scena domenica 17 giugno alle ore 17 nel parco del Castello di Racconigi lo spettacolo Va, Va, Va, Van Beethoven a cura di Unione Musicale Onlus, Fondazione TRG Onlus, Associazione Tzim Tzum. Lo spettacolo è firmato ed interpretato da Pasquale Buonaruota, Alessandro Pisci e Diego Mingolla. La scenografia è di Alice Delorenzi, l’ideazione costumi di Monica Di Pasqua; light designer è Agostino Nardella, tecnico audio e luci Agostino Nardella. Lo spettacolo racconta, in forma di “tema con variazioni”, uno degli innumerevoli traslochi che il maestro Beethoven organizzò durante il suo soggiorno a Vienna, cambiando più di 80 case in 35 anni! Lui, col suo carattere scontroso e il suo grande pianoforte sempre dietro, di casa in casa, borbottando e scrivendo musica immortale.
Lo spettacolo, durante il quale verrà eseguito dal vivo il Tema con variazioni e fuga su motivi dell’Eroica op. 35, fa parte del progetto Favole in forma sonata.

Biglietti: gratuito previo pagamento ingresso al Parco 2 euro
info: casateatroragazzi.it // tel. 011 19740280

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio