Economia, Lavoro, IstruzioneTorino

Azimut Grande 25 metri, design e tecnologia “made” in Piemonte al Salone di Cannes

AVIGLIANA. Azimut presenterà al Salone di Cannes, dall’11 al 16 settembre, un’anteprima assoluta: Azimut Grande 25 metri. Lo ha reso noto la stessa società di Avigliana Torinese, precisando che Azimut Grande è stato realizzato in Carbon Tech e concepito a metà strada tra charme e tecnologia.

Disegnato da Stefano Righini per le linee esterne, da Achille Salvagni per gli interni e da Pierluigi Ausonio per la carena, il nuovo yacht del cantiere di Avigliana ha una silhouette slanciata, quasi da barca sportiva (in effetti è una imbarcazione planante che può navigare a 29 nodi), tanto che in cantiere parlano di “forme scolpite dal vento”. L’imbarcazione si segnala anche per i tanti spazi dedicati alla vita all’aria aperta, in modo da mantenere vivo il legame con il mare, così come desiderano gli armatori che frequentano il Mediterraneo.

Le cabine per la notte sono quattro, di cui ben tre matrimoniali, mentre la zona equipaggio dispone di una cabina per il comandante, una seconda cabina a letti sovrapposti e una crew mess accessibile da una scala a poppa della tuga. La cucina e la zona comando possono essere separate dal resto dell’ambiente grazie a porte scorrevoli e vetri opacizzati, consentendo all’equipaggio di operare senza interferire con la vita di armatore e ospiti.

Oltre a questo modello, a Cannes, Azimut presenterà l’S6 e il Grande 32 metri.

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close