AstiCultura & Spettacoli

Asti Musica, i Krikka Reggae chiudono la rassegna martedì 17 luglio

ASTI. Saranno i Krikka Reggae a chiudere la rassegna di Asti Musica martedì 17 luglio in piazza Cattedrale alle 21.30. La serata allietata dai Krikka Reggae è dedicata al ricordo di Oscar Carlo Sacco, noto agli astigiani come “Oscarino”, per molti anni una presenza caratteristica e simpatica di Astimusica con la propria immancabile bancarella di artigianato orientale e africano, in parte ispirati alla cultura «hippie».

I Krikka Reggae provengono da Bernalda  in provincia di Matera. I loro testi sono dialettali, e trattano sia tutti i temi di grande attualità nazionale, internazionale che temi di problematiche locali e meridionali. La spontaneità e l’attualità dei testi (lavoro precario, disoccupazione, guerra, abusi, emergenze ambientali, strategie mediatiche, migrazioni, ecc.), l’uso del dialetto bernaldese per promuovere e valorizzare le proprie radici, la personalità dei cantanti e la perizia dei musicisti sono le caratteristiche principali della Krikka che presenta il reggae in tutte le sue evoluzioni, dal roots reggae allo stile dance hall, dal dub al rocksteady.

L’accesso al concerto è gratuito.

 

 

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close