Cultura & SpettacoliCuneo

Al Monfortinjazz sabato 21 luglio i leggendari Mike Stern e Randy Brecker

MONFORTE D’ALBAMike Stern & Randy Brecker Band saliranno sabato 21 luglio sul palco dell’Auditorium Horszowski per Monfortinjazz. L’appuntamento è previsto a partire dalle ore 21.

Mike Stern e Randy Brecker

Mike Stern arriva a Monforte d’Alba il 21 luglio insieme al leggendario trombettista Randy Brecker per un imperdibile performance live. Con i due straordinaria musicisti ci saranno lo strepitoso batterista Dennis Chambers – già al fianco di John Scofield, George Duke, Brecker Brothers e Santana – e l’eccezionale bassista Tom Kennedy. In una carriera che abbraccia tre decadi e una discografia che include più di una dozzina di registrazioni eclettiche e innovative, Mike Stern, con cinque nominations ai GRAMMY, si è affermato come uno dei principali chitarristi e compositori jazz e jazz-fusion della sua generazione.

Bostoniano di nascita, allievo di Pat Metheny, può vantare una lunga iniziata sul finire degli anni ’70 in cui spiccano le collaborazioni con i Blood Sweet & Tears, Billy Cobham e, il sassofonista Billy Evans e, fondamentale quella con Miles Davis nei cui complessi suona ininterrottamente dal 1982 al 1985, apparendo su tre album: Man with the Horn, Star People ed il live We Want Miles.

Randy Brecker è un trombettista di straordinario talento che con la band musicale funky-fusion Brecker Brothers ha vinto grammy e calcato i più prestigiosi palchi del mondo. Nella sua carriera, verso la fine degli anni ’90, si è avvicinato alla musica brasiliana diventando uno degli artisti più acclamati al mondo nel suo genere.

Posto unico 35 euro + ddp in prevendita sui circuiti Mailticket, Vivaticket, Ticketone

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close