AstiEventi, Sport & Tempo Libero

Al Consorzio Euro Fiva 2000 la gestione per 5 anni delle fiere astigiane

ASTI. C’è una novità in tema di eventi cittadini.  Per cinque anni la gestione delle fiere astigiane sarà affidato al Consorzio Euro Fiva 2000 che si è aggiudicato l’appalto. Il Consorzio subentra alla ProCom che invece aver gestito le manifestazioni fino ad oggi: il nuovo ente, che collaborerà con Ascom, vuole puntare sulla qualità e su un’agenda di eventi collegati alla manifestazione principale. Pare, dunque, che la parola d’ordine della nuova gestione delle fiere cittadine sia quella di “fare sistema”, per cerare una vera e propria attrattiva turistica cittadina a 360 gradi. Non solo mercati, quindi, ma una promozione complessiva della città.
Il primo appuntamento per la nuova gestione è per la Fiera di Primavera, in programma domenica prossima: sono già previsti circa 250 banchi, nel classico circuito del centro storico astigiano. Altri appuntamenti gestiti da Euro Fiva 2000 saranno la tradizionale Fiera Carolingia di maggio e il mercatino dell’antiquariato, in programma ogni quarta domenica del mese sotto i portici Anfossi in piazza Alfieri.
Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista, è direttore responsabile di Piemonte Top News. In passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. E’ stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close