AlessandriaCronache & Attualità

Abbandona sotto il sole in auto i due figli di 3 e 5 anni: padre denunciato

Foto di repertorio

ALESSANDRIA. Il fatto risale ad alcuni giorni fa ad Alessandria, in piazza Berlinguer, nel piazzale dell’ospedale. Protagonisti due mambini di 3 e 5 anni, abbandonati dal padre nell’auto parcheggiata sotto al sole. Intorno alle 13 la sala operativa della questura alessandrina ha ricevuto la segnalazione di un cittadino circa la presenza di due bimbi in evidente stato di sofferenza all’interno di un’auto in sosta. I poliziotti giunti sul posto hanno liberato i piccoli, abbandonati per oltre mezz’ora sotto il sole a picco e con i finestrini completamente chiusi.

I piccoli  erano madidi di sudore, pallidi in volto e con le labbra imbrunite entrambi molto spaventati e confusi. Al momento dell’apertura della macchina la temperatura esterna rilevata era di 34 gradi, mentre quella interna superava abbondantemente i 40. Gli agenti hanno agito in modo tempestivo. Prima hanno cercato  di spiegare ai piccoli come aprire l’auto, poi hanno deciso di infrangere il finestrino anteriore, quello più lontano per evitare che le schegge del vetro infranto finissero per ferirli.

I bambini sono stati trasportati al pronto soccorso, mentre il padre giunto sul piazzale ha cercato di giustificarsi: «Ho accompagnato mia moglie ad una visita medica in ospedale, è incinta», ha spiegato. La visita era programmata da tempo e il genitore avrebbe potuto cercare una soluzione alternativa per i figli, rimasti chiusi in macchina a patire il caldo.  Per questo l’uomo è stato denunciato per abbandono di minori.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close