Cultura & Spettacoli

A Virle, l’irresistibile fascino dell’Oriente nel Settecento

VIRLE PIEMONTE. Domenica 30 giugno al Castello Marchesi Romagnano, dimora settecentesca nel centro storico di Virle Piemonte (a 20 km da Torino), sarà possibile vivere una giornata all’insegna del fascino dell’Oriente nel XVIII Secolo.

Tra danze e note d’Oriente, il gruppo storico Ventaglio d’Argento accompagnerà le visite guidate delle ore 15, 16, 17 al castello e al giardino, interpretando il tema dell’esotismo nel Settecento. Fra sete, lacche e carte da parati dipinte a mano, il pubblico scoprirà i legami tra i marchesi, la corte sabauda e le terre orientali. È prevista una visita guidata al castello e al giardino anche al mattino alle ore 11.30. Al pomeriggio sarà inoltre possibile prendere parte alla Merenda del Marchese, che verrà servita nel giardino del castello, con degustazioni gratuite di gelato e biscotti a cura dell’Azienda Agricola Accastello di Virle.

Ingresso castello e giardini con visita guidata (ore 11.30): 6 euro. Ingresso castello e giardini con visita guidata e performance gruppo storico (pomeriggio): 9 euro

Per informazioni e prenotazioni: tel. 349 1339217 – castelloromagnano.prenotazioni@gmail.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio