LibriΩ Primo Piano

A spasso per Bra come in una favola: il 28 ottobre la presentazione del libro di “Fata Zucchina”

BRA. Sabato 28 ottobre alle ore 10, nella sala polifunzionale del Centro Arpino di Bra, in via Guala 45, si terrà la presentazione del libro “Il segreto di BB: la favola turistica di Bra”. Oltre all’autrice Renata Cantamessa, alias “Fata Zucchina”, saranno presenti il sindaco di Bra, Giovanni Fogliato, e Luigi Barbero, direttore di Ascom Bra. Il libro passa in rassegna monumenti, attività, musei, scorci famosi ed eccellenze gastronomiche di Bra visti con gli occhi della cagnolina Birba, che coltiva il sogno di diventare una guida turistica della città.

Al termine dell’incontro sarà il momento del “Postcard Lab” durante il quale ai partecipanti verrà consegnata una cartolina con una foto di Bra, sulla quale ognuno potrà scrivere una dedica a proprio piacimento; le cartoline verranno raccolte dall’autrice al fine di creare un catalogo emotivo della città e dei suoi cittadini. L’evento è a ingresso gratuito e si svolge in collaborazione con Fondazione Ospedale Alba Bra. Le donazioni raccolte in occasione dell’incontro saranno utilizzate per realizzare una palestra per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico all’Ospedale di Verduno.

In biblioteca, nella stessa mattinata di sabato, sono previsti due appuntamenti: in Sala Bambini  si svolgerà l’iniziativa “Bibliobebè” dedicata alla lettura ad alta voce, pensata per i bambini dai 9 ai 36 mesi: alle 10, per la fascia 9-18 mesi il tema sarà “Bianco e morbido come un fantasma”, mentre alle 11, per la  fascia 19-36 mesi, “La scatola stregata”. Al termine delle letture è previsto lo svolgimento di un laboratorio creativo. Dalle 9 alle 12, inoltre, nell’atrio della biblioteca si terrà il Mercatino del libro usato: tante occasioni di lettura per grandi e piccini a prezzi convenienti. Come sempre, il ricavato verrà utilizzato per iniziative a sostegno della promozione della lettura in città, con specifico focus sui piccoli lettori.

Per informazioni è possibile inviare una mail a biblioteca@comune.bra.cn.it o chiamare il numero 0172413049.

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button