EnogastronomiaTorino

A Eataly Lingotto un grande weekend di festa dedicato alle migliori Bollicine

TORINO. Dopo il grande successo della scorsa estate, venerdì 29 e sabato 30 giugno ritorna nella Cantina di Eataly Lingotto In un mare di bolle, il grande weekend di festa dedicato alle migliori Bollicine. Sarà l’occasione ideale per scoprire oltre 50 etichette dei grandi produttori del Belpaese: dai classici Fontanafredda, Ferrari, Gancia alle bolle venete di Serafini e Vidotto, Slavcek con il suo spumante Ribolla, il biologico di Biancavigna, passando per il Lambrusco di Modena di Opera 02, Monterossa e il Flamingo Rosè e molto altro.

In abbinamento le eccellenze del Crudo di Eataly, il nuovo spazio della Pescheria di Eataly Lingotto dove si può gustare il miglior pescato del giorno, al naturale o con marinature al momento, seguendo il Manifesto del Crudo, una carta d’intenti creata dal corporate executive chef Enrico Panero, che raccoglie principi di sostenibilità, salubrità, gusto e cultura mediterranea.

Si potrà anche scegliere tra le proposte di fritto della Birreria: dal pesce alla versione vegetariana, con la tempura di zucchine e carote. E infine, saranno presenti per la serata anche i “Sommelier delle ostriche” di Red Oyster, la prima azienda in Italia specializzata nell’apertura di ostriche fresche in occasione di feste ed eventi. I loro sommelier, riconoscibili dall’abbigliamento realizzato ad hoc, apriranno le ostriche bretoni e irlandesi ‘sul posto’, proponendole al naturale oppure condite.

Evento a ingresso libero. Calici a partire da 4,50 euro, proposte cibo da 3 euro. 1 gettone 1,50 euro,
Provali tutti- Free Tasting
50 euro; 12 Tasting 15 euro.

Tutte le info sul sito www.eataly.net/it_it

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close