CuneoEventi, Sport & Tempo Libero

A Cuneo, il 6 e il 27 giugno torna il cinema all’aperto in piazza Boves

A causa del maltempo la proiezione del film Captain Fantastic, previsto in data odierna alle ore 21 in piazza Boves, è spostata nello Spazio Incontri della Fondazione CRC (in via Roma, 15), con lo stesso orario, sempre ad ingresso libero e gratuito.

CUNEO. Le energie del progetto Giocs sono convogliate da quasi un anno in “Giovani Cittadini Attivi” – evento organizzato in collaborazione con l’associazione Culturale Piazza Boves e promosso dalla Cooperativa Sociale Emmanuele e finanziato nell’ambito del bando Giovani Protagonisti.

Mercoledì 6 giugno, alle ore 21, i giovani del progetto ritornano in piazza Boves proponendo nuovamente una proiezione di film all’aperto: Captain Fantastic (di Matt Ross, 2016). Al centro della storia c’è un padre fuori dal comune, rivoluzionario, che ha deciso di vivere con i sei figli in mezzo ad una foresta del Nord America (lontano dalla società consumista) educandoli lui stesso con regole ferree e crescendoli come piccoli geni, incapaci però di relazionarsi con il mondo. Una storia che scatena reazioni forti, anche contrastanti, che sicuramente non lascerà neutrali. Il fil rouge che i giovani hanno scelto per quest’anno è “la bellezza nella marginalità” e la scelta del film non è stata casuale: un ritorno alla bellezza nelle piccole cose ed in quelle naturali, senza dimenticarci, però, del mondo che continua ad andare avanti intorno a noi. Prima della proiezione del film verranno letti in piazza alcuni racconti inerenti al tema.

Mercoledì 27 verrà poi ripreso il tema della bellezza negli spazi di Crocevia 46 (in corso Dante, 46), housing sociale della Caritas diocesana gestito dall’Impresa Sociale Open House. Alle ore 19 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica La bellezza nascosta, che nasce dall’omonimo contest, con la premiazione del vincitore. A seguire, ci sarà un aperitivo con musica di strada del Duo Sciapò e, per concludere, una performance artistico-musicale del quartetto d’archi CMYK quartet con live painting, a cura di Michele Bruna.

Tutti gli eventi proposti dal progetto sono gratuiti. Per maggiori informazioni contattare Elena Barberis al numero 328.5408009 oppure visitare la pagina Facebook www.facebook.com/giocsgiovani.

 

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close