Cuneo

A Bra, in marcia per la pace oltre 2.000 studenti volontari e docenti

BRA. Lunedì 4 giugno si svolgerà in città una grande Marcia per la Pace – organizzata dalla locale Scuola di Pace, dagli Istituti Comprensivi 1 e 2 e dal Comune – e si vedranno oltre duemila persone (tra studenti, volontari e docenti) scendere in strada in un colorato corteo che, tra canti e slogan, si impegnerà a promuovere i valori della pace e a ribadire l’importanza dell’impegno nell’ambito della cittadinanza attiva. Sarà un momento pubblico di condivisione del percorso di educazione e confronto svolto nel corso dell’anno scolastico.

Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 in piazza XX Settembre, dove inizierà la sfilata per la pace, che si snoderà in un percorso tra corso Garibaldi, piazza Caduti per la Libertà, via Moffa di Lisio, via Cavour, piazza Carlo Alberto, via Umberto, via Monte Grappa per giungere all’arrivo in piazza Giolitti, dove sono previsti i saluti delle autorità e gli interventi dei partecipanti. L’evento è inserito nell’ambito delle celebrazioni organizzate in città in occasione della Festa della Repubblica e del 70esimo anniversario della Costituzione italiana.

Per maggiori informazioni contattare Città di Bra –  Ufficio Stampa e Relazioni con il Pubblico allo 0172.438278.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close