Appuntamenti

Allo Zoom Torino: un bagno in piscina assieme ai piranha… per fortuna sono erbivori

CUMIANA. Da quest’anno allo Zoom Torino (in strada Piscina, 36) si può provare l’ebbrezza di nuotare con i pirahna erbivori – più precisamente con i pacu ed i ciclidi, pesci tropicali coloratissimi – in uno spazio d’acqua che riproduce il paesaggio del lago africano Malawi.

Il bioparco, nella giornata di domani, sabato 16, riapre le porte dei suoi siti acquatici: il Malawi Beach – habitat ad alto tasso esperienziale inaugurato lo scorso giugno e mirato a riprodurre fedelmente il Lago Malawi, simbolo di biodiversità e patrimonio Unesco – ed il Bolder Beach, che riproduce la famosa baia Boulders Beach, tra le più popolari della Penisola del Capo in Sudafrica. I veterinari e gli esperti di Zoom hanno spiegato che nuotare con i pirahna è un’esperienza fortemente adrenalinica, ma che avviene in totale sicurezza, in quanto si tratta di pesci erbivori. È la prima del suo genere possibile in un parco europeo. Nella Malawi Beach, oltre al potersi avvicinare a pesci tropicali spettacolari (anche mentre mangiano) si può avere una visione subacquea di due bellissimi ippopotami: Ze Maria e Lisa.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio