Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Venaria, il cinema sarà protagonista di Libr@ria 2019

VENARIA REALE. Sarà il cinema il protagonista della quinta edizione di Libr@ria, la kermesse letteraria promossa dalla Città di Venaria in collaborazione con la biblioteca civica Tancredi Milone, che si terrà a Venaria Reale nei giorni dal 24 al 28 settembre e dal 2 al 6 ottobre 2019.

Il tema della quinta edizione è “Dai libri al cinema, dalle parole alle immagini”.  Libr@ria 2019 intende di fatto omaggiare il grande schermo con una rassegna di eventi che uniscono scrittura, cinema, musica e laboratori dedicati ai bambini. Numerosi gli ospiti attesi, mentre tra le iniziative in programma, la Pro Loco Altessano-Venaria Reale e gli Amici della Biblioteca, distribuiranno libri usati ai visitatori in città. La programmazione prevede tre spettacoli musicali e uno spettacolo che racconterà il cinema attraverso il bacio. Numerose anche le iniziative di sensibilizzazione alla lettura, dedicate ai bambini, tra cui laboratori ludico-creativi e letture all’aria aperta tra le vie del centro storico.

Nel dettaglio, gli appuntamenti di Libr@ria 2019 (incontri con gli autori, spettacoli, maratone letterarie, laboratori) si possono trovare sul sito www.comune.venariareale.to.it e sulla pagina Facebook “Città di Venaria Reale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio