Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Una notte al Planetario per piccoli e grandi curiosi del cielo

PINO TORINESE. Domenica 8 giugno Infni.to propone “Una notte al planetario”, un evento per piccoli e grandi curiosi del cielo. Sarà possibile trascorerre un’intera notte in un campo allestito nelle sale del Museo, osservare gli oggetti celesti con un telescopio dalle terrazze di Infini.to e lasciarsi rapire dai racconti sulla volta celeste e dal cielo del Planetario.

Ritrovo ore 19.45 – Fine evento 7.30 (di sabato 9 giugno)
A chi è rivolta?
L’attività è rivolta alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni (solo Scuola Primaria). Ogni bambino deve essere accompagnato da massimo un adulto. Un adulto non può accompagnare più di 5 bambini.
Dove si dorme?
In appositi spazi allestiti sui piani del Museo e nelle aule didattiche.
Cosa portarsi da casa
Sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale (pigiama, spazzolino, dentifricio, asciugamano e altro materiale utile), eventuale prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode e mantellina per la pioggia, torcia elettrica (da usare per le attività di osservazione del cielo)
Quando si mangia?
L’attività non prevede la cena. Sono compresi nel programma uno spuntino notturno e la colazione.
Quanto costa
Il costo per ciascun partecipante è di 55 euro.
Come partecipare
La prenotazione è obbligatoria. Inviare la propria richiesta di iscrizione a info@planetarioditorino.it

Maggiori info sul sito www.planetarioditorino.it

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close