Senza categoria

Una mostra di Milko rivolta ai giovani per scoprire la democrazia europea

TORINO. Lunedì 11 giugno, alle ore 18, presso il Centro Servizi Vol.To (via Giovanni Giolitti, 21) verrà inaugurata la mostra Marco sono io. Si tratta di un’esposizione di pannelli illustrati da Milko, che racconta l’educazione civica di un diciassettenne torinese alla scoperta della democrazia europea, attraverso la consapevolezza dell’impatto della società e delle istituzioni nella nostra vita quotidiana. I 14 pannelli esposti illustrano gli strumenti della partecipazione civica che ci appartengono in quanto cittadini torinesi, piemontesi, italiani ed europei. L’inaugurazione sarà anche un’occasione per presentare il progetto educativo di Vol.To Percorsi pratici di cittadinanza attiva in Europa per l’anno scolastico 2018/2019, che mira a presentare ai giovani il “volontariato” come esempio di cittadinanza attiva ed opportunità attraverso la quale conoscere se stessi e le comunità in cui si vive.

Dino Aloi

A presentare la mostra ed il progetto saranno il presidente di Vol.To Silvio Magliano, l’autore Simone Fissolo, il curatore della mostra Dino Aloi, il vignettista Milko Dalla Battista e l’illustratore Claudio Mellana. Inoltre, sono anche invitati l’assessore all’Istruzione della Regione Piemonte, Gianna Pentenero, e la responsabile dell’Europe Direct della Città Metropolitana di Torino, Alba Garavet.

La mostra rimarrà esposta presso la sede di Vol.To fino a lunedì 25 giugno con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 21; il sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Per maggiori informazioni contattare Centro Servizi per il Volontariato Vol.To al numero 011.8138711.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio