Torino

Un mix di teatro e musica con il cantautore Dario Brunori

TORINO. Martedì 24 aprile il teatro Colosseo ospterà le performance del cantautore cosentino Dario Bruno, in arte Brunori  Sas. L’appuntamento è le ore 21. Brunori , classe 1977 si definisce un imprenditore mancato e neo-urlatore italiano. Il suo esordio discografico risale al 2003, con il collettivo virtuale Minuta, per cui firma tre brani in altrettante compilation tematiche. E’ però nel 2009 che si affaccia all’universo cantautorale italiano, adottando il moniker Brunori Sas. Alla stregua di Groucho Marx, con cui condivide l’amore per la battuta e il nonsense, baffi e occhiali caratterizzano l’immagine di Dario Brunori sin dagli esordi.

Il 2017 è stato per Brunori Sas un anno professionalmente molto importante. Ha conquistato il pubblico e la critica con l’ultimo album di inediti “A casa tutto bene”, recentemente certificato disco d’oro e seguito dal grande successo live dell’omonimo tour, con oltre 65.000 biglietti venduti.

Dopo i numerosi riconoscimenti, tra cui la Targa Tenco per la miglior canzone dell’anno con “La Verità” che ha ottenuto anche il disco d’oro, il cantautore è pronto a cimentarsi con una nuova avventura teatrale “Brunori a teatro – canzoni e monologhi sull’incertezza”. Dario porterà in scena uno spettacolo unico nel suo genere fatto di musica e argute riflessioni che si rifà allo stile del teatro – canzone e della standup comedy.Insieme alla sua storica band, alternerà ai brani cantati intermezzi parlati, descrivendo il mondo contemporaneo col suo stile inimitabile che coniuga profondità con leggerezza, sacro con profano, malinconia con simpatia, e lo sguardo lucido e sentimentale che caratterizza la sua poetica. Un percorso tra il riso e il pianto, dove l’unica certezza è…l’incertezza, vedere per credere.

Prezzi da 27 a 41 euro. Per info e prenotazioni: www.teatrocolosseo.it

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close