Ultim’ora INPS, ” Vi regaliamo 10.200 euro se siete nati quest’anno”: basta compilare un fogliettino ed è fatta

INPS - fonte_Ansa - piemontetopnews.it
L’INPS adesso se sei nato in quest’anno ti regalerebbe € 10.200, si deve solo compilare un foglietto per poterli avere.
L’Italia continua a navigare nel bel mezzo del mare della crisi economica. Sono molti coloro che non riescono ad arrivare a fine mese e a volte anche superare il 15 sul calendario sembra essere veramente qualcosa di utopico. Eppure sono molti coloro che sacrificano la loro intera vita nel lavoro, mentre altri sono andati in pensione dopo molti sacrifici.
Come spesso succede gli aiuti economici che il nostro Stato mette a disposizione dei cittadini, sono accolti con moltissimo entusiasmo, permettendo a molti di affrontare talune spese impreviste.
Nel corso degli ultimi anni ogni Legge di Bilancia va a lanciare nuove misure economiche; che potrebbero essere veramente di grande aiuto per i cittadini.
Particolarmente in difficoltà una fascia della popolazione, ecco allora in che modo ottenere il denaro messo a disposizione dal nostro stesso governo.
La fascia delle popolazione in grande difficoltà
2 sono gli eventi che stanno mettendo in difficoltà soprattutto una fascia della popolazione. I prezzi di qualsiasi bene sono in netto aumento, mentre il denaro sta perdendo il suo potere d’acquisto; questo vale per l’acquisto di qualsiasi bene, che si tratti di generi alimentare, carburante, macchine o addirittura medicinali e visite specialistiche. Non sono pochi coloro che devono rinunciare alle cure perchè non hanno nemmeno le minime possibilità economiche, tutto questo ovviamente colpisce quasi tutte le fasce della popolazione e una in particolare, forse la più bisognosa di un aiuto sanitario.
Ci riferiamo agli anziani, in particolare quelli non autosufficienti. Per loro l’esigenza di non restare soli di avere la possibilità di accedere al Servizio Sanitario Nazionale, ma troppo spesso devono superare ostacoli veramente importanti, quasi impossibili da sormontare, ma per fortuna lo Stato ha deciso di far loro un regalo.
Ecco allora cosa sapere
850 euro al mese, quindi 10.200 euro all’anno, sono quelli concessi dallo Stato italiano agli over 80 che non sono autosufficienti. L’importo viene concesso per coloro che hanno un reddito inferiore ai 6 mila euro. L’importo che viene erogato però, deve rispondere a talune indicazioni ed essere utilizzato per esse di sanità, assistenza e alcuni arretrati nel caso di presenza di essi.
L’indennità è pienamente comulabile con eventuale assegno di accompagno che viene concesso in caso di grave invalidità. Questa è la possibilità che lo Stato fornisce al fine di riuscire a dare maggiore accesso alle cure sanitarie.