Cultura & Spettacoli

A breve i nomi dei vincitori del Premio Letterario “Poesia Granata”

Le classifiche delle diverse sezioni del Premio e gli assegnatari di riconoscimenti della Giuria saranno prossimamente avvertiti con una mail

TORINO. E’ imminente la comunicazione ufficiale dei vincitori e degli assegnatari dei riconoscimenti della Giuria ai Premiati del Concorso Letterario Nazionale “POESIA GRANATA” VI edizione | 2020 in lingua italiana e piemontese (o altra lingua regionale o minoritaria), per poesie e racconti brevi ispirati al mito e alla storia della squadra granata.

Il Premio è curato dall’Associazione Monginevro Cultura, Torino, con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città di Torino e della Circoscrizione 3 e della Città di Grugliasco ed è svolto in collaborazione con il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e l’Associazione Piemonte Cultura.

Il termine massimo per l’invio delle opere è scaduto alla mezzanotte di Giovedì 15 Ottobre 2020.

Ulteriori informazioni sono consultabili sulla pagina ufficiale del Premio:
http://www.monginevrocultura.net/?p=18962

Premiazione

La Premiazione, già prevista per Domenica 6 dicembre 2020
alle ore 15-18.30 presso il Piccolo Teatro delle Officine Folk, Via Luserna 8, a Torino, nel rispetto delle normative antipandemiche e del distanziamento sociale con obbligo di mascherina, e previo appuntamento ad personam, in osservanza delle misure disposte dalla normativa antipandemica, potrebbe essere tenuta con modalità diverse da quelle originariamente previste, in data e location da definire.

La Segreteria del Premio, in attesa di sviluppi sulla situazione sanitaria, e nel rispetto dei protocolli governativi, provvederà di conseguenza ai necessari spostamenti di luogo e di data, avvertendo i Premiati in tempo utile.

Advertisement

Sergio Donna

Torinese di Borgo San Paolo, è laureato in Economia e Commercio. Presidente dell’Associazione Monginevro Cultura, è autore di romanzi, saggi e poesie, in lingua italiana e piemontese. Appassionato di storia e cultura del Piemonte, ha pubblicato, in collaborazione con altri studiosi e giornalisti del territorio, le monografie "Torèt, le fontanelle verdi di Torino", "Portoni torinesi", "Chiese, Campanili & Campane di Torino" e "Giardini di Torino". Come giornalista, collabora con la rivista "Torino Storia". Come piemontesista, Sergio Donna cura da tempo per Monginevro Cultura le edizioni annuali dell'“Armanach Piemontèis - Stòrie d’antan”.

Articoli correlati

Back to top button