Cultura & SpettacoliTorino

A breve i nomi dei vincitori del Premio Letterario “Poesia Granata”

Le classifiche delle diverse sezioni del Premio e gli assegnatari di riconoscimenti della Giuria saranno prossimamente avvertiti con una mail

TORINO. E’ imminente la comunicazione ufficiale dei vincitori e degli assegnatari dei riconoscimenti della Giuria ai Premiati del Concorso Letterario Nazionale “POESIA GRANATA” VI edizione | 2020 in lingua italiana e piemontese (o altra lingua regionale o minoritaria), per poesie e racconti brevi ispirati al mito e alla storia della squadra granata.

Il Premio è curato dall’Associazione Monginevro Cultura, Torino, con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città di Torino e della Circoscrizione 3 e della Città di Grugliasco ed è svolto in collaborazione con il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e l’Associazione Piemonte Cultura.

Il termine massimo per l’invio delle opere è scaduto alla mezzanotte di Giovedì 15 Ottobre 2020.

Ulteriori informazioni sono consultabili sulla pagina ufficiale del Premio:
http://www.monginevrocultura.net/?p=18962

Premiazione

La Premiazione, già prevista per Domenica 6 dicembre 2020
alle ore 15-18.30 presso il Piccolo Teatro delle Officine Folk, Via Luserna 8, a Torino, nel rispetto delle normative antipandemiche e del distanziamento sociale con obbligo di mascherina, e previo appuntamento ad personam, in osservanza delle misure disposte dalla normativa antipandemica, potrebbe essere tenuta con modalità diverse da quelle originariamente previste, in data e location da definire.

La Segreteria del Premio, in attesa di sviluppi sulla situazione sanitaria, e nel rispetto dei protocolli governativi, provvederà di conseguenza ai necessari spostamenti di luogo e di data, avvertendo i Premiati in tempo utile.

Advertisement

Sergio Donna

Torinese di Borgo San Paolo, è laureato in Economia e Commercio. Presidente dell’Associazione Monginevro Cultura, è autore di romanzi, saggi e poesie, in lingua italiana e piemontese. L’ultimo suo romanzo, "Lo scudetto revocato” è ispirato al presunto illecito sportivo che portò alla revoca del primo scudetto conquistato sul campo dal FC Torino. Come piemontesista, Sergio Donna cura da tempo le edizioni annuali di “Armanach Piemontèis - Stòrie d’antan”.

Articoli correlati

Back to top button