Cultura & SpettacoliTorino

Torte e letture: un invito a merenda… con Coccinella

TORINO. Venerdì 29 alla torteria Berlicabarbis, in via Catania 10 a Torino, è previsto un pomeriggio speciale a base di letture e dolci leccornie. L’appuntamento è per le ore 17.30 in compagnia dell’autrice Gabriella Mancini e il suo “Nel cerchio di Coccinella”, un racconto che sicuramente chi ama i gatti adorerà. E quale miglior modo di ascoltare una lettura coinvolgente se non davanti una tazza di the e una fetta di torta?

Quella che propone l’autrice torinese è una storia di affetto, amicizia e indipendenza (felina) per scoprire le stranezze umane viste con gli occhi di un gatto. Sullo sfondo di una Torino appena tratteggiata, da via Rossini a Porta Palazzo, una gatta fulva e nera, ribelle e avventurosa, entra nella vita degli umani altrettanto speciali… Creando legami e sciogliendo nodi, in un girotondo colorato di incontri e coincidenze che profuma di spezie, di destino e di magia.

Scritto da Gabriella Mancini, mamma e insegnante che vive nel capoluogo, e illustrato da Roberta Barberis, “Nel cerchio di Coccinella” sa divertire i bambini (consigliato da 7 anni) e catturare gli adulti. Vincitore del Premio “Barbera da Leggere 2018”, edito da Buendia Books, il racconto è in vendita su Amazon e nelle migliori librerie.

Gabriella Mancini, Nel cerchio di Coccinella, Buendia Books, 64 pagine, illustrazioni di Roberta Barberis, euro 4,25 (anche in formato Kindle)

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close