Cultura & SpettacoliTorino

Torte e letture: un invito a merenda… con Coccinella

TORINO. Venerdì 29 alla torteria Berlicabarbis, in via Catania 10 a Torino, è previsto un pomeriggio speciale a base di letture e dolci leccornie. L’appuntamento è per le ore 17.30 in compagnia dell’autrice Gabriella Mancini e il suo “Nel cerchio di Coccinella”, un racconto che sicuramente chi ama i gatti adorerà. E quale miglior modo di ascoltare una lettura coinvolgente se non davanti una tazza di the e una fetta di torta?

Quella che propone l’autrice torinese è una storia di affetto, amicizia e indipendenza (felina) per scoprire le stranezze umane viste con gli occhi di un gatto. Sullo sfondo di una Torino appena tratteggiata, da via Rossini a Porta Palazzo, una gatta fulva e nera, ribelle e avventurosa, entra nella vita degli umani altrettanto speciali… Creando legami e sciogliendo nodi, in un girotondo colorato di incontri e coincidenze che profuma di spezie, di destino e di magia.

Scritto da Gabriella Mancini, mamma e insegnante che vive nel capoluogo, e illustrato da Roberta Barberis, “Nel cerchio di Coccinella” sa divertire i bambini (consigliato da 7 anni) e catturare gli adulti. Vincitore del Premio “Barbera da Leggere 2018”, edito da Buendia Books, il racconto è in vendita su Amazon e nelle migliori librerie.

Gabriella Mancini, Nel cerchio di Coccinella, Buendia Books, 64 pagine, illustrazioni di Roberta Barberis, euro 4,25 (anche in formato Kindle)

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button