Torino, prendi i mezzi per 2 ore e arrivi nel Paese più economico del mondo | Con 700€ fai la vita di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni - fonte_Ansa - piemontetopnews.it
Puoi fare la vita di Chiara Ferragni con soli 700 euro al mese, arrivi in questo Paese con appena 2 ore di viaggio con i mezzi pubblici.
In Italia sempre i soliti problemi, inutile negarlo, purtroppo la realtà è proprio questa, i soldi continuano a non essere mai sufficienti. Le famiglie italiane stanno letteralmente facendo i salti mortali per riuscire a far quadrare il conto mese dopo mese e non sempre sembrano riuscirci.
Gli stipendi a fronte dei prezzi in continuo aumento, hanno completamente perso il loro potere d’acquisto e per questo motivo gli italiani si trovano veramente in grandissima difficoltà.
Di tanto in tanto qualcuno ci consiglia un luogo, non proprio lontano dalla nostra città dove si potrebbe vivere con pochi spicci, come se si potessero tagliare di netto le spese. Ebbene sì, ancora una volta abbiamo qualche consiglio da darvi in merito.
A sole 2 ore di viaggio da Torino, si arriverebbe in una località veramente perfetta per chiunque.
Vivere con soli 700 euro al mese, una vera follia
In Italia gli stipendi medi non superano i 1.200 euro al mese, con un importo di poco maggiore per quello che riguarda le paghe nella zona più a nord della nazione. Come spesso succede, ancora una volta, c’è un’importante disparità tra il meridione e il settentrione della nostra cara Italia, come se fossimo realmente obbligati a vivere una disparità economica e sociale che è impossibile da superare. Insomma, nel 2025 ancora non si è riusciti a trovare una soluzione che sia effettivamente valida per tutto questo.
Ma nonostante gli stipendi molto più bassi rispetto a quelli a cui sono abituati al nord, anche al Sud il costo della vita è aumentato e riuscire a far fronte alle proprie spese è veramente impossibile. Quindi si volge lo sguardo altrove.
Questo il luogo perfetto
Il luogo perfetto in cui vivere esiste e si chiama Irlanda. 2 ore di volo da Torino e sei nella colorata ed estremamente economica città che può accogliere tutti coloro che hanno voglia di fare le valigie e partire. Insomma, Sembra proprio che come scritto da money.it l’Irlanda sia una sorta di paradiso, con una vita piuttosto modesto, dove il welfare ha un valore molto elevato.
Altro che Canarie, i nostri cari pensionati dovrebbero proprio decidere di andare in quel di Irlanda, come ci cantava anche la cara Fiorella Mannoia, che forse ci aveva giù visto lungo, insomma, il luogo veramente perfetto da abitare.