Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Teatro della Concordia: arriva il rock firmato Piero Pelù

VENARIA. Mercoledì 20 novembre alle ore 21 al Teatro della Concordia arriva il rock firmato da Piero Pelù con il suo nuovo “Benvenuto nel mondo Tour”. Pelù si è preso una pausa dalla sua band storica, i Litfiba, e ha ricominciato a fare musica da solista. Arriva sul palco di Venaria con uno spettacolo ruvido ed intenso, dagli accenti molto rock, in cui sarà accompagnato dal trio dei Bandisos (Giacomo Castellano alla chitarra “James Castillo”, Luca Martelli alla batteria e ai cori “Luc Mitraglia” e Dado Neri al basso “Black Dado”). Al centro del tour c’è un forte impegno ecologista, amplificato dal recente singolo “Picnic all’inferno”, un pezzo fra rock, gospel, blues ed elettronica, con un esplicito messaggio ambientalista, ospite la voce di Greta Thunberg. 

“Mi ha colpito il discorso che Greta ha tenuto a Katowice nel 2018: le parole e la sua determinazione – spiega Pelù -. Lei parla in un modo quasi rap, molto musicale. Ho voluto metterne un estratto nel mio nuovo pezzo, che racconta di come stiamo consumando velocemente il nostro mondo. Non è una scelta opportunistica, perché da sempre mi batto per l’ambiente, pratico un attivismo molto personale. Per esempio pulisco le spiagge dalla plastica e cerco di vivere a impatto zero. Ne ho parlato nelle canzoni e lo dico anche alle mie figlie”

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio