Supermercato, vai sempre a quest’ora per risparmiare: le casalinghe lo sanno benissimo, costa tutto la metà

Fai la spesa a quest'ora - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Fai la spesa a quest'ora - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Se vai al supermercato a questa ora potrai risparmiare veramente molto sulla spesa, è il trucco che conoscono veramente tutti.

Fare la spesa è diventata un’azione strategica e per riuscire a portarsi a casa i prodotti di cui si ha bisogno, senza dover spendere un occhio della testa è indispensabile mettere in atto tutte quelle strategie che in un primo momento possono sembrare assurde, salvo poi comprendere che sono veramente efficaci.

Qualcuno, ad esempio consiglia di andare a fare la spesa a stomaco pieno, se non si ha senso di fame si riesce ad evitare di spendere soldi inutilmente. 

Allo stesso modo è efficace, per limitare le spese, organizzare un menù settimanale e quindi avere una lista della spesa ben delineata, evitando di spendere denaro in maniera poco intelligente.

Ma forse, che c’è un orario specifico in cui fare la spesa per non spendere molto, questo non tutti lo sanno.

Il supermercati non sono dei nemici

Questo è quello che occorre imparare, i supermercati non sono i nostri nemici. Con la crisi economica che il nostro paese ha dovuto affrontare i prezzi dei beni di prima necessità sono saliti tutti a livelli veramente molto elevati. Basta pensare a quanto in più si spende per l’acquisto di pasta, olio, zucchero o farina. Gli eventi geopolitici che stanno contraddistinguendo il nostro paese poi, sembrano proprio portarci verso un netto peggioramento di tutto questo. Ovviamente si tratta di qualcosa che vale sia per i grandi ipermercati, che per i discount, anche se quest’ultimi sono in grado di offrire i migliori prezzi alla qualità più elevata.

Ma tutto questo non sarebbe sufficiente, occorre imparare a fare la spesa, compiere delle scelte che siano consapevoli, con prodotti che siano di buona qualità, senza dover spendere in maniera eccessiva. Questo richiede comunque una visione diversa di come fare la spesa.

L'ora esatta - fonte_Canva - piemontetopnews.it
L’ora esatta – fonte_Canva – piemontetopnews.it

L’ora esatta per riempire il carrello

In realtà sono diverse le fasce orarie che si possono sfruttare. Se ci si reca al supermercato all’ora dell’apertura, gli scaffali saranno tutti pieni e i prodotti freschi, ancora disponibili. Ottimo orario anche quello della chiusura, momento in cui si possono sfruttare le offerte che si mettono a disposizione pur di riuscire a liberarsi di ciò che è avanzato.

Ma il migliore orario in assoluto è quello tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, che offre una certa calma in termini di persone e di freschezza dei prodotti. Queste le fasce orarie che possono essere sfruttate.