Cultura & SpettacoliTorino

Solstizio d’estate, tra danze popolari, musica e poesia

Una serata memorabile a Carmagnola con Piemonte Cultura nella notte del Solstizio d’estate

CARMAGNOLA. Venerdì 21 giugno nel Salone di piazza degli Antichi bastioni di Carmagnola, si è tenuta una memorabile serata di bal folk, buona musica e poesia d’autore in lingua piemontese. Uno spettacolo a tutto tondo nel giorno del Solstizio d’estate per celebrare la cultura della tradizione popolare piemontese con la Danza, la Musica e la Poesia.
Ideatrice dello spettacolo, l’Associazione Piemonte Cultura di Torino di Bruno Donna, con il gruppo di danze popolari “Ij danseur del Pilon”, diretto dalla coreografa Beatrice Pignolo. All’organetto diatonico, il virtuoso musicista Rinaldo Doro. È intervenuto un folto pubblico di appassionati di danze popolari. Erano presenti anche il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio, l’assessore alla cultura ed altri esponenti del Consiglio Comunale.

Al termine del recital, bal folk partecipatissimo con il pubblico intervenuto.
Lo spettacolo, che è stato condotto da Sergio Donna, poeta in lingua piemontese, in alternanza con Rinaldo Doro e Beatrice Pignolo, si è rivelato un format molto articolato, ritmato e coinvolgente. Ci si aspetta che venga presto ripetuto.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close