Smartphone, ricarica super rapida dal televisore: il trucco per metterci la metà è in questa porta USB

Smart tv, smartphone e tablet - Piemontetopnews.it

Smart tv, smartphone e tablet - Piemontetopnews.it (Foto Pexels)

Le moderne smart tv sono ormai device insostituibili non solo per non perdersi i programmi preferiti: merito delle porte USB.

Una delle prime caratteristiche che si guarda quando si sta per cambiare cellulare è inevitabilmente la batteria. Doveroso che sia così, con l’uso sempre più intensivo che si fa dei propri smartphone.

La tecnologia è in continuo aggiornamento pertanto se non sostituite il vostro dispositivo da qualche anno potreste rimanere sorpresi dalle tante opzioni oggi possibili per aumentare la durata.

Dalla ricarica fast alle batterie indistruttibili, pensate appositamente per gli appassionati di gaming, quelli che non staccano gli occhi dal proprio “gioiellino” per ore e ore, tutti possono stare tranquilli.

Arrivare alla fine della giornata con una percentuale di carica inferiore al 20 è impossibile o quasi per coloro che hanno acquistato un nuovo smartphone negli ultimi due anni.

SOS ricarica: il problema batteria nell’era del ‘sempre connessi’

Eppure neanche questo basta per scongiurare la necessità di buttare un occhio a quel numerino in alto a sinistra, quello che proprio non può mai scendere troppo in basso, pena una serie di rischi cui è meglio neppure pensare.

Già, ma cosa fare se in casa le prese USB sono già tutte occupate o se per un qualunque motivo siamo rimasti privi della testina del caricabatterie? La soluzione è molto più semplice e immediata di quanto si possa immaginare.

Presa USB - Piemontetopnews.it
Presa USB – Piemontetopnews.it (Foto Canva)

Siete a corto di USB? L’ultima idea per caricare il telefono è immediata

Se non avete mai pensato alla possibilità di caricare il telefono attraverso il televisore potete tranquillamente prendervela con voi stessi. Le smart tv più moderne sono infatti dotate di prese USB che in casi di emergenza possono servire proprio a questo.

Caricare il telefono attraverso la ports USB del televisore è un’idea semplice quanto geniale, oltre che conveniente, dal momento che la potenza del tv garantirà una ricarica piuttosto rapida. Certo, non potremo chattare con i nostri amici mentre guardiamo la nostra serie tv preferita, a meno di disporre di un filo di ricarica particolarmente lungo, ma poco male. In caso di necessità si può sempre registrarla, la serie tv, collegando una chiavetta USB (se compatibile) alla TV stessa per poi rivederla più e più volte quando si vuole. Anche chi il piccolo schermo non lo ama dovrà iniziare a cambiare idea…