Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Sergio Cortes al Colosseo con il tributo a Michael Jackson

TORINO. Domani, sabato 30, al Teatro Colosseo alle ore 21 andrà in scena Sergio Cortes con il suo “Michael Jackson Tribute Show”. Si tratta di uno straordinario live tribute show tutto dedicato a The King of Pop (Il Re del Pop), per 45 anni delle figure più eminenti nella cultura popolare a livello mondiale grazie al suo contributo nella musica, nella danza e nello spettacolo.

Riconosciuto a livello internazionale come il sosia più affermato di Michael Jackson, grazie a una somiglianza fisica e vocale impressionante, Cortés riproporrà, accompagnato da una band live e da un corpo di ballo, i più grandi successi del Mito, intrattenendo il pubblico con un grande spettacolo ricco di effetti scenici e coreografici.  Un vero show con tanto di coreografie ed effetti speciali. Somiglianza scenica, voce e danza: questi gli ingredienti che rendono lo spettacolo qualcosa di unico. Attirando vecchi fan nostalgici ma anche nuove generazioni, uniti dall’amore per Michael Jackson, la sua musica e le sue canzoni.

Sergio Cortes spiega come è nata l’idea del suo personaggio; ” Ho sempre ammirato il re del pop ma le circostanze che mi hanno portato a lui in realtà sono molto casuali. Nel 1987 un giornalista che mi ha visto per strada mi ha proposto di partecipare a un reportage proprio per la mia somiglianza con Michael Jackson. Io non mi sono mai operato per assomigliare al mio idolo, + tutto assolutamente casuale, mi piace pensare che è un regalo di Dio. Dopo la pubblicazione di questo reportage su un importante rivista spagnola, mi hanno offerto varie collaborazioni dove dovevo interpretare Michael e ho accettato volentieri perché mi piace cantare e ballare, la mia voce è molto simile alla sua e adoro le sue canzoni. Con il tempo poi ho scoperto che sul palco sono molto felice”

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio