Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Sei grandi film sotto le stelle al Planetario di Pino Torinese: si parte venerdì 3 agosto

PINO TORINESEI venerdì estivi di Infini.to proseguono. E dopo il successo delle serate musicali arriva il Cinema sotto le stelle, una rassegna di 6 film proiettati all’aperto sulla splendida terrazza del Museo (in caso di brutto tempo il film verrà proiettato all’interno del Planetario). Il tema della rassegna 2018 sono i grandi della scienza: nell’anno della sua morte, Infini.to dedica la prima serata a Stephen Hawking.

Programma: ore 18.30 apertura biglietteria; ore 19.00 – 21.30 apericena (prenotazione obbligatoria); ore 21.00 spettacolo in Planetario (facoltativo); ore 21.30/22.00 inizio proiezione film. Il Museo sarà visitabile fino all’inizio del film.

Calendario film. Venerdì 3 agosto – La teoria del Tutto. Ore 21.00 proiezione in Planetario Black Holes, ore 22.00 inizio proiezione del film.
Venerdì 17 agosto – The Imitation game. Ore 21.00 proiezione in Planetario Phantom of the Universe, ore 22.00 inizio proiezione del film.
Venerdì 24 agosto – Agora. Ore 21.00 proiezione in Planetario Le stelle di Atlantide, ore 21.30 inizio proiezione del film.
Venerdì 31 agosto – A Beautiful Mind. Ore 21.00 proiezione in Planetario La vita segreta delle stelle, ore 21.30 inizio proiezione del film.
Venerdì 7 settembre – Il diritto di contare. Ore 21.00 proiezione in Planetario Meraviglie dell’Universo, ore 21.30 inizio proiezione del film.
Venerdì 14 settembre – Leo da Vinci: missione Monna Lisa. Ore 21.00 proiezione in Planetario Polaris, ore 21.30 inizio proiezione del film.

La visione dei film è gratuita, fino ad esaurimento posti, acquistando il biglietto di ingresso al Museo (si segnala che il Museo sarà visitabile solo fino all’inizio del film: non sarà più possibile utilizzare le postazioni interattive dopo le ore 21.30).

Biglietto di ingresso al Museo interattivo (obbligatorio). Intero 8 euro; ridotto 6 euro per ragazzi 6-18 anni, adulti sopra i 60 anni, studenti universitari sotto i 25 anni con Smart Card, gruppi di almeno 15 persone paganti, Enti convenzionati ; gratuito bambini sotto i 3 anni disabili e loro accompagnatori e i possessori dell’Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card, residenti Pino Torinese.

Biglietto proiezione in Planetario (facoltativa). Intero 4,00 euro; gratuito bambini sotto i 3 anni, disabili e loro accompagnatori; omaggio per i possessori dell’Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card.Tutte le info sul sito http://www.planetarioditorino.it/

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close