Senza categoria

Secchezza oculare, il Mauriziano aderisce alla Campagna di prevenzione

TORINO. Si è iniziata la terza edizione della Campagna Nazionale di Prevenzione e Diagnosi dell’Occhio Secco, quest’anno dedicata esclusivamente alle donne – in particolare alle over 45, che risulta essere la fascia di età più colpita da problemi di secchezza oculare a causa delle delicate fasi della menopausa. La Campagna è promossa su tutto il territorio nazionale dal Centro Italiano Occhio Secco di Milano (CIOS).

L’evento terminerà il 31 maggio e prevede visite oculistiche gratuite presso 14 centri italiani aderenti all’iniziativa e, per quanto riguarda la città di Torino, le donne interessate potranno recarsi presso l’ospedale Mauriziano Umberto I (in Largo Turati 62). L’équipe di specialisti, guidati dal dottor Bruno Oldani (in foto), sarà a disposizione per diagnosticare la presenza della patologia e suggerire eventuali ed opportune terapie.

Per la visita è necessaria la prenotazione sul sito www.centroitalianoocchiosecco.it.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio