Attualità

Scontro nella notte tra auto e moto, muoiono due giovani torinesi di 22 e 25 anni

TORINO. Due motociclisti, di 22 e 25 anni, sono morti nella notte appena trascorsa in un incidente stradale a Torino. Erano a bordo di una Honda Hornet quando, all’incrocio tra i corsi Unione Sovietica, Lepanto e Turati, si sono schiantati contro una Fiat Panda.

Il venticinquenne Mattia Visconti, alla guida della moto, è stato sbalzato di sella ed è terminato rovinosamente a terra, riportando lesioni gravissime che ne hanno determinato la morte: a nulla è valso l’immediato intervento dell’autoambulanza inviata dal 118, poichè i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il passeggero, Rossano Boccaforno di 22 anni, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cto in condizioni critiche, è deceduto anch’egli appena giunto presso la struttura sanitaria d’emergenza. L’automobilista, una donna di 38 anni, si è fermata per prestare soccorso; avendo riportato lievi lesioni, è stata successivamente trasportata alle Molinette. E’ stata sottoposta ad accertamenti per determinare l’eventuale stato di alterazione psico-fisica ed è risultata negativa all’alcoltest.

La squadra infortunistica della polizia municipale ha sequestrato i veicoli e sta cercando testimoni per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione, l’auto stava percorrendo corso Bramante in direzione di piazza Lepanto quando ha girato a sinistra, nella carreggiata centrale di corso Unione Sovietica, e si è scontrata con la moto. Il semaforo era in funzione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio