Appuntamenti

Tra negozi e cultura, sabato 7 luglio con la Notte Bianca di Casale Monferrato

CASALE MONFERRATO. Sabato 7 luglio, in occasione della prima giornata di saldi estivi, in città si terrà la Notte Bianca. Durante l’evento saranno quindi aperti in orario serale gli esercizi di vendita al dettaglio. Inoltre, si amplieranno i dehors di bar e ristoranti che potranno anche ospitare spettacoli di intrattenimento musicale e sonoro fino all’1,30 di domenica 8 luglio. In città non mancheranno inoltre le offerte culturali, il Castello sarà aperto anche in serata con le sue mostre ad ingresso gratuito: “Landscape Perception”, “Filari di Luce Monferrato” ed il “Castello Nascosto”, che le si potrà visitare, oltre che al mattino dalle ore 10 alle ore 13, in orario continuato dal pomeriggio con orario 15-23.30.

Inoltre, dalle ore 20 alle ore 23.30, l’associazione culturale giapponese Yamato celebrerà sugli spalti della fortezza la ricorrenza della “Tanabata”, la festa delle stelle innamorate – in collaborazione con il Gruppo Astrofili Cielo del Monferrato si potrà osservare gratuitamente il cielo stellato con telescopi forniti dagli organizzatori. In Sinagoga, alle ore 22 e con ingresso gratuito, si terrà l’esibizione dell’Ensemble Jazz dell’istituto musicale Carlo Soliva, diretta da Claudio Bianzino (Roberta Tribocco al flauto, Tommaso Profeta e Marco Cantamessa al sax, Elena Vergnasco al clarinetto, Andrea Cantele e Mattia Putrino al contrabbasso, Federico Foto al pianoforte e Michele Garresio alle percussioni). Nella Cattedrale di Sant’Evasio saranno inoltre visitabili dalle ore 21 alle ore 23.30 sia il percorso museale “Sacrestia Aperta” (Tesoro del Duomo; con ingresso a pagamento), che la mostra “Maria Madre della Chiesa” dedicata alle opere di Giovanni Bonardi.

Per maggiori informazioni per gli esercizi commerciali consultare il seguente link http://www.comune.casale-monferrato.al.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8241

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio