AstiCultura & Spettacoli

Sabato 16 Noemi è a Canelli a presentare l’ultimo album “Luna”

CANELLI. Noemi continua il suo tour e anticipa l’estate con un pienone di canzoni e emozioni da condividere soprattutto con i suoi numerosi estimatori. Dopo la data zero di Cascina e il concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano, l’ex concorrente di X Factor arriva a Canelli sabato 16 giugno con il suo La Luna Tour per promuovere il suo nuovo album dal titolo “Luna”, formato da 13 brani inediti, tra cui “Non Smettere mai di cercarmi” presentato alla sesantottesima edizione del Festival di Sanremo 2018. “Tra i tanti motivi per cui ho scelto il titolo “La Luna” è perché, come dice Vasco Rossi in “Dillo alla luna”, mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la Luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album”, ha raccontato la rossa più amata della musica. L’album vanta anche la collaborazione con Francesco Tricarico che ha scritto per Noemi il brano dall’impronta blues/rock “La Luna Storta”.

Tra le altre firme che hanno dato un contribuito a “Luna”, il nuovo CD di Noemi, troviamo anche Tommaso Paradiso che ha scritto la canzone dal titolo “Autunno” e Giuseppe Anastasi che le ha regalato il brano che s’intitola “L’attrazione”. Oltre a ciò, presente in tutto l’album con la sua anima e la sua bellezza artistica, anche Lucio Dalla: Noemi lo ricorda nella scrittura e nella produzione di “Oggi non esisto per nessuno” e in “Domani”, arrangiato con il famoso produttore Celso Valli.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close