Economia, Lavoro, Istruzione

Produzione auto, una flessione del 18 per cento in Italia nel mese di marzo

TORINO.  Flessione della produzione di auto nel mese di marzo rispetto ad un anno fa. I dati forniti dall’Anfia non sono molto confortanti. Cone le 65.000 unità prodotte in Italia, il terzo mese dell’anno registra una flessione del 18 per cento rispetto allo stesso periodod el 2017. Nel primo trimestre dell’anno in corso, la flessione complessiva è nell’ordine del 12%.

Gli autoveicoli prodotti nel primo trimestre 2018 ammonta a quasi 280.000 unità, in calo del 7% rispetto al primo trimestre 2017. Oltre il 50% delle vetture prodotte è destinato all’export, percentuale che sale se consideriamo la produzione di tutti gli autoveicoli destinati all’export, che superano il 60% del totale.

Gli Usa continuano a rappresentare, in valore, il primo Paese di destinazione per l’export di autoveicoli dall’Italia, con una quota del 21%, seguiti da Francia e Germania, rispettivamente con una quota del 15% e del 12%. In Italia, l’indice della produzione industriale nel suo complesso cresce del 3,6% a marzo, mentre chiude al +3,4%i primi tre mesi del 2018.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close