Pizza surgelata più schifosa d’Italia: questa non la comprare mai | “Se la mangi sputi sulla Regina Margherita”

Pizza surgelata - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Pizza surgelata - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Questa è la pizza surgelata più disgustosa dell’Italia intera, non la mangiare mai se non vuoi avere una pessima esperienza culinaria. 

La pizza surgelata è sicuramente uno dei cibi più amati dalle famiglie e il motivo è semplice da comprendere, dipende tutto dal sue essere estremamente semplice e veloce da preparare. Il salvacena perfetto per quelle serate in cui non sai proprio cosa preparare.

Pronta in pochissimi minuti, in ogni supermercato ne vengono proposti molte tipologie diverse, marche più o meno blasonate, ma anche più o meno di qualità.

Che si tratti di un discount o di un ipermercato con grandi marche, il banco dei congelati è sempre ricco di offerte per coloro che non rinunciano ad averne qualcuno nel loro congelatore nei giorni di emergenza.

Eppure, non tutte le pizze surgelate sono uguali, proprio come quando ci si concede una serata in pizzeria. Sembra che secondo una recente classifica questa sia la peggiore in assoluto.

Quando la surgelata finisce nel mirino: tra delusione e indignazione

Non è solo una semplice questione di gusto, ma per molti appassionati la scelta di una pizza surgelata si traduce in un vero e proprio atto di fiducia. Ci sono alcune versioni che sono considerate molto lontane da quello a cui siamo abituati, con la: crosta molliccia, pomodoro annacquato, mozzarella gommosa, tutti elementi che non fanno altro che far gridare al vero disastro culinario, anche quando si è di fronte a consumatori non particolarmente esigenti. Ovviamente qualcuno consumando questi prodotti, grida veramente allo scandalo e alla fine il sentimento comune è quello di essere anche disposti a spendere qualche soldo in più, pur di avere una cena che sia effettivamente all’altezza delle aspettative.

In soccorso allora ci viene Altroconsumo che con la sua classifica ci dice quali, sono le peggiori e le migliori pizze surgelate.

Pizza surgelata - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Pizza surgelata – fonte_Canva – piemontetopnews.it

Cosa rivela la classifica: ecco il bollino che mette tutti d’accordo

Quindi Altroconsumo indica il verdetto sulle pizze surgelate, basandosi su test oggettivi di ingredienti, valori nutrizionali e qualità sensoriale. Uno strumento, quello che ci viene servito, il quale sarebbe in grado di indicare quali sono i migliori prodotti sul mercato e quelli che sono invece da evitare.

Il ranking delle pizze ci dice che alcune di esse ottengono punteggi molto bassi, sono accettabili solo tra i peggiori servizi e quindi finiscono alle ultime posizioni della classifica. Come riportato da scattidigusto.it, le migliori sono “La Numero Uno Marinara” e “Esselunga Bio Pizza alle Verdure con Grano Kamut” o “Findus la Pizza Margherita”. Meno lusinghiera la classifica delle peggiori capitanate da Italiamo di Lidl (Pizza Margherita Cotta in Forno a Lega, Esselunga Pizza Margherita e Bakery Pizza Pala Margherita.